Regolamento centro estivo arabam

La nostra Mission: la Fondazione Pirani Cremona è ente senza scopo di lucro che, attraverso i propri servizi educativi organizzati nel Progetto Arabam, esprime le proprie finalità educative “ispirate ai valori di fraternità e giustizia, nel rispetto della dignità umana e di ogni minore e giovane in quanto persone a tutti gli effetti e titolari di uguali diritti fondamentali”.

MODALITA' DI ACCESSO

Possono partecipare alle attività estive tutti i minori tra i 5 e i 12 anni.
La partecipazione si intende in via preliminare ai residenti nel comune di Bassano del Grappa. Sarà possibile accettare anche bambini residenti in altri comuni, compatibilmente con il numero previsto per ogni singolo servizio.

PERIODO

Le attività estive si svolgono:

  • per i bambini che abbiano finito l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, dal 1° luglio
  • per i bambini e i ragazzi da sei a dodici anni dal 10 giugno al 2 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre

SEDE

L’Estate Arabam si svolge presso la sede della Fondazione Pirani Cremona, sita in via Gobbi 8 a Bassano del Grappa.

ORARI E COSTI

Il centro estivo si articola su due fasce orarie. E’ possibile frequentare con modalità:

  • part time: dalle 7.30 alle 14.00, con pranzo incluso, al costo di € 90 a settimana
  • full time: dalle 7.30 alle 17:00, con pranzo incluso, al costo di € 120 a settimana

Per chi ne avesse necessità, è previsto il prolungamento orario (Posticipo-Plus) fino alle 17.30, al costo di 20€ a settimana.

La quota d' iscrizione una-tantum pari a € 15 è dovuta in misura fissa, indipendentemente dalla modalità di frequenza.

Per frequenze contemporanee, è possibile beneficiare dello sconto del 5% dal secondo figlio in poi.

L’accoglienza mattutina avviene tra le 7.30 e le 9.00. L’uscita pomeridiana è dalle 13.15 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 17:00 o 17.30 (per il prolungato).

 

MODALITA’ DI FREQUENZA

  1. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17:00, con possibilità di uscita posticipata alle 17.30
  2. I posti sono limitati e le singole settimane saranno attivate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
  3. Le iscrizioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.
  4. Nei giorni di uscita prolungata sul territorio, il pranzo al sacco è a cura della famiglia ed è sospesa l’opzione part-time. Nei giorni in cui è prevista l’attività in piscina, l’uscita per i part time rimane la stessa (13:15 e le 14), direttamente presso l’impianto sportivo.
  5. Eventuali assenze non saranno oggetto di riduzione di retta, né di recupero.
  6. I genitori devono specificare la modalità di frequenza prescelta attraverso l’apposito modulo di iscrizione on-line. Eventuali integrazioni o variazioni potranno essere concesse solo se compatibili con l’organizzazione del servizio: in ogni caso vanno concordate e chieste con congruo anticipo.

USCITA

Potranno ritirare i bambini solo persone autorizzate formalmente dalla famiglia, per iscritto, delle quali si dovrà allegare carta di identità. In alcun modo, il bambino non verrà consegnato a persone diverse dai genitori.

ASPETTI IGIENICO-SANITARI

In fase di iscrizione il genitore è tenuto a fare presente in maniera scrupolosa eventuali necessità di ordine sanitario (es. allergie alimentari, terapie farmacologiche, patologie croniche o periodiche…) o altre particolarità indispensabili alla gestione del bambino. In particolare, nel caso di bambini con L.104, sarà necessario un colloquio con la coordinatrice, per poter predisporre il progetto educativo individualizzato. Sarà cura della famiglia contattare e fissare un appuntamento al riguardo. Un eventuale rientro da malattia andrà accompagnato da autocertificato del genitore, in cui si dovrà dichiarare di aver sentito il pediatra e di averne seguito scrupolosamente le indicazioni.

MODALITA’ D' ISCRIZIONE

SOLO attraverso il modulo on line sul sito www.fondazionepiranicremona.it

PAGAMENTO RETTA E ISCRIZIONE

Il pagamento verrà effettuato anticipatamente, con la seguente modalità:
Bonifico bancario sul c/c di: Intesa S. Paolo
IBAN: IT57 K030 6985 4611 0000 0012 401
specificando in causale SOLO il cognome e nome del bambino (allegare attestazione al modulo d’iscrizione).

 

INFORMAZIONI

La riunione di presentazione del servizio si svolgerà mercoledì 26 giugno alle ore 20:45 presso la sede di via Gobbi.

 

CONTATTI

Coordinatrice:
Via Gobbi, 8
Tel. 0424 522 415

piranicremona@gmail.com

 

Segreteria:
Via Museo 23
Tel. 0424 522 230 – 389 436 5552

segreteria@fondazionepiranicremona.it